
Tantissime persone e grande partecipazione, sala gremita per la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale “La Casa Di Elena” VI Edizione – titolo “La solitudine dell’anima: viaggio nella mente di un femminicida e di chi gli vive accanto” – tenutasi venerdì 28 novembre al Circolo Ufficiali di Verona!
La serata, condotta e moderata dalla Dott.ssa Roberta Siani è iniziata con un dialogo con Barbara Salazar, scrittrice, autrice del recente libro “Non siamo mai una sola”, e proseguita con la toccante testimonianza della Dott.ssa Sabrina Camera, criminologa, sulla realtà carceraria.
L’evento, inserito nel programma delle iniziative del Comune di Verona nell’ambito del 25 Novembre, ha visto la premiazione da parte della giuria presieduta dal Prof. Mario Allegri, degli autori e delle autrici delle opere prime tre classificate e della vincitrice della sezione per i minori.
Significativa la presenza dell’ Assessora del Comune di Verona Dott.ssa Luisa Ceni, che ha sottolineato l’importanza di riflettere su chi agisce violenza e non solo su chi la subisce.
Grazie a tutti i presenti, a chi ha partecipato, alla giuria, all’assessora Ceni!
Complimenti ai vincitori e a chi ha ricevuto la menzione di merito!